CHI SONO

Logo, immagine coordinata,

editoria, packaging, posters,

illustrazioni, eventi

siti web, social network

Cresciuta tra lastre di vetro colorato, libri e cataloghi d'arte

della vetreria artistica di famiglia, fin da piccola ho respirato aria

di creatività; crescendo ho capito di voler canalizzare

tutte le mie passioni e conoscenze artistiche nella progettazione

e la comunicazione visiva.

CURRICULUM

Attualmente sono un freelance.

Collaboro con diverse agenzie nazionali ed internazionali come Angelini Design, Rosso Amaranto, APE comunicazione. In più seguo regolarmente un portfolio clienti per i quali curo la comunicazione cartacea e il settore social/web.

Dal 2009 curo personalmente la comunicazione del RCMF Rome Chamber Music Festival. Inoltre impagino con regolarità il trimestrale di Eccellenze Italiane, rivista ufficiale del G8 a L’Aquila nel 2009, dell’Expo di Shanghai 2010 e dell'anno della cultura Italiana negli USA nel 2013. Dal 2015 è partner ufficiale ONU.

Dal 2015 collaboro regolarmente con Angelini Design Roma. Seguo per lo più  il BTL di Wind e Tre Telecomunicazione, ed occasionalmente progetti per Distilleria Strega, Acciai Speciali Terni e altri clienti per la sede di Shangai e Parigi.


Dal 2011 al 2015 sono stata direttore creativo presso la BCV associati di Roma e ho seguito clienti come Philip Morris International, WWF, Ripley's Home Video, GSE. Gestori Servizi Energetici, Institut Français Italia, Action Aid, Notartel.

Dal 2006 al 2011 ho collaborato in qualità di art director con Angelini Design seguendo lavori per Fideuram, Pasta Garofalo, Mercedes, ABI, Algida, Gan Assicurazioni, Scottex, Studio Universal, Suez, Unicum, Bulgari, Alitalia. Dal 2008 ho supervisionato la creatività del BTL Nazionale di Wind e Infostrada e gli eventi per AS Roma, Vinitaly, Festival di Sanremo e Barcolana.
Contemporaneamente ho seguito progetti da freelance come grafica ed illustratrice, per Enel e Ferrero; per gli eventi dell’Ordine degli Avvocati di Roma al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts, mi sono occupata del brand Fiera dell’Estetica di Roma e di tutti i materiali di promozione della NSAS Neuroscience School of Advanced Studies, con il quale tutt'ora collaboro.

Dal 2005 al 2006 sono stata graphic design senior presso la BaldassarreCarpiVitelli e ho collaborato a progetti per clienti come Philip Morris Italia, Romaeuropa Festival, Comune di Roma, Engineering spa e Alitalia.

Dal 2004 al 2005 sono stata graphic design senior presso la Olgilvy & Mather.

Dal 2003 al 2004 ho collaborato presso l'atelier creativo di Angelini Design di Roma, dove ho svolto mansioni di ricerca e sperimentazione creativa per Nastro Azzurro, Molinari, K-Wai, Pasta Garofalo, Wind.

Dal 2002 al 2003 ho iniziato la mia carriera come grafica junior presso la BaldassarreCarpiVitelli di Roma.

Premi ed esposizioni

Mostra. Italy and Russia for Graphic Design 2011, Mosca.
Lo Spazio espositivo di Ottobre Rosso a Mosca ha raccolto una selezione dei poster dei più famosi e innovativi graphic designer e studi contemporanei italiani e russi.

Mostra. Contemporary Italian Social and Cultural Communication Design 2011, Roma.
Lo Spazio espositivo del Macro ha esposto una selezione di progetti che maggiormente privilegiavano l'impegno sociale e culturale nella comunicazione visiva.

Pubblicazione. Progetto grafico n. 6, 2005

Primo premio. Creative Obsession Torino 2005.

Primo premio. Futurshow 2004.
Evento CreaMi.

Studi

Instituto Europeo di Design (IED) - Roma

Triennale - Indirizzo Graphic Design

Valutazione 100/100

 

Liceo Artistico Anton Giulio Bracaglia

Indirizzo sperimentale di grafica

1994 - 1999 Frosinone

Roma  |   T. 0039 339 7262637  |  elisa.scerrato@gmail.com